Servizi

Foolfeel offre ai propri clienti un ampio spettro di servizi collegati al multimedia e alle nuove tecnologie di intrattenimento :

  • Animazioni 2d / 3d ( infographics , spot , cartoni animati , VFX )
  • Sviluppo applicativi Realtà Aumentata ( mobile / Win-Mac / Web )
  • Interactive Design (soluzioni Hardware/ Visual / human-computer interaction)
  •  Sviluppo App ( Android)
  •  Sviluppo videogames ( cross-platform)

 

iconAnimazione

Animazione 2d / 3d

Con il costante aumento di dispostivi mobile e una diffusione di internet sul territorio mondiale , sempre più aziende hanno bisogno di trovare modi diversi per attirare l’attenzione di nuovi clienti e di promuovere i propri prodotti . L’Animazione  offre un grande vantaggio nel  marketing per essere un supporto che ha il potere di spiegare funzioni complesse , ma anche attirare l’attenzione.  L’Animazione  diventa un’ottimo strumento  per campagne di marketing virale e facilmente combina le nuove tecnologie come applicazioni mobile e web e multimedia interattivi.

Foolfeel può visualizzare i benefici dei vostri prodotti , rafforzando in tal modo la vostra comunicazione e fornire una migliore esperienza ai vostri clienti . Da multinazionali alle piccole imprese , Foolfeel fornisce strategie di sviluppo professionale di fascia alta per produzioni 3d e 2d .

Con molti anni di esperienza che vanno dalla produzione su larga scala fino progetti sviluppati ad hoc , le nostre aree di expertise sono le seguenti :

  • VFX in advertising, web e film
  • Character Animation
  • Product Visualization
  • Prototype Visualization
  • Visual effects
  • Digital Compositing
  • Technical animation
  • 3d Print
  • Infographics / Instructional movies
  • Architectural Visualization

iconAR

Realtà Aumentata

Per “realtà aumentata” (AR), si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni e contenuti multimediali. Gli elementi che contribuiscono ad “accrescere” la realtà possono essere “apportati” attraverso un dispositivo mobile (smartphone, tablet), attraverso l’uso di un pc dotato di webcam, o con dispositivi di visione (google glass). Si tratta di un’applicazione  di ultima generazione che consente di visualizzare direttamente in streaming una sovrapposizione fra elementi reali e virtuali (animazioni 3D, filmati, elementi audio e multimediali).

I markers possono essere immagini, posizioni GPS o addirittura oggetti , che la webcam riconosce come tali e a cui vengono associati  immediatamente e sovrapposti elementi o contenuti  multimediali .

Questa sovrapposizione avviene istantaneamente davanti agli occhi dell’osservatore, generando un effetto di forte impatto visivo. Il risultato è la sensazione di accostarsi ad una dimensione virtuale con la quale c’è anche la possibilità di interagire attivamente.

Le applicazioni della Realtà Aumentata sono molteplici e spaziano dal campo scientifico-medico , architettura , musei , cataloghi di prodotti fino ad utilizzi video-ludici .

 

iconInteractive

Interactive Design

Interaction design, o progettazione dell’interazione, è l’attività di progettazione dell’interazione che avviene tra esseri umani e sistemi meccanici e informatici.

Uno degli obiettivi principali dell’interaction design è quello di rendere macchine, servizi e sistemi usabili dagli utenti per cui sono stati pensati e realizzati. Uno dei principali e normalmente più visibili campi di intervento è la progettazione delle interfacce, attraverso cui avviene l’interazione uomo-macchina. All’interno di un processo di interaction design, si investigano l’uso che verrà fatto dell’artefatto e il target a cui esso si rivolge. Questo significa che le questioni legate agli utenti guidano il processo più di quanto non facciano le questioni tecniche. Il modo migliore di assicurarsi che tutto lo sviluppo tenga in considerazione le necessità dell’utente è quello di coinvolgere utenti reali per la durata dell’intero processo. In questo modo gli sviluppatori riescono a raggiungere una migliore comprensione dei bisogni degli utenti, arrivando a realizzare un prodotto più appropriato e maggiormente usabile. Le forze trainanti lo sviluppo di un prodotto dovrebbero essere quindi gli utenti reali e i loro bisogni e non solo le tecnologie.

Le quattro attività alla base del design dell’interazione possono essere così espresse:

  • identificare i bisogni e stabilire i requisiti ;
  • sviluppare proposte di design alternative che rispondano ai requisiti identificati ;
  • costruirne versioni interattive che possano essere comunicate e valutate ;
  • valutarne l’accettabilità .

Data la natura iterattiva dell’interaction design, isolare l’attività di definizione dei requisiti da quella di progettazione e quella di valutazione è una forzatura, dal momento che sono tutte intrecciate.

I campi dell’interaction design possono variare da installazioni artistiche / interattive , stand espositivi fino a sistemi costruiti ad hoc .

 

iconApp

Sviluppo App

Moltissime imprese, praticamente in tutti i settori, stanno iniziando o portando avanti una strategia Mobile, sia per interagire con il mercato tramite il nuovo canale, sia per aumentare la produttività e semplificare il lavoro dei propri dipendenti. Proprio per questo Foolfeel offre pieno supporto sullo sviluppo e soluzioni per applicazioni Android.

Le Mobile Biz App  rendono disponibili ai professionisti le funzionalità per svolgere il loro lavoro su Smartphone e Tablet.  Le Mobile Biz App possono essere classificate in 3 principali macro-categorie:

• “Operative”, sviluppate (o personalizzate) per supportare specifici processi di business: Sales Force Automation, per i processi di vendita, marketing, promozione e merchandising; Field Force Automation, per gli altri processi sul campo (manutenzione, trasporto, ecc.); Warehouse & Stock Management, per la gestione di magazzini e aree di stoccaggio.

• “Office Practice Automation”, sviluppate (o personalizzate) per supportare processi organizzativo-amministrativi con funzionalità specifiche come compilazione nota spese, richieste permessi, e così via.

• “Personal Productivity”, sviluppate (o personalizzate) per visualizzare applicazioni di dashboard e reportistica, soluzioni per la comunicazione di informazioni ai dipendenti e così via, o a supporto di elementari funzioni di produttività individuale (elaboratori di testi, fogli di calcolo, ecc.).

Foolfeel dedica al mercato mobile attenzioni specifiche, volte sia ad indirizzare le aziende verso l’adozione di soluzioni tecnologiche di lunga durata che alla realizzazione di giochi ed applicazioni utili, divertenti ed innovative.

 

iconGames

Sviluppo videogames

Foolfeel negli ultimi 2 anni ha acquisito know-how nel campo del Mobile Gaming , AdverGaming , SocialGaming e E-learning Games . Offriamo sviluppo completo o parziale per game cross-platform (Android / Ios / Win / Mac / Web) da semplici Puzzle-game 2d fino a integrazioni più complesse utilizzando engine 3d realtime .

Ci occupiamo di tutte le fasi di lavorazione dalla creazione degli asset di gioco, game design , concept art , character design , character animation fino alla delivery e pubblicazione e distribuzione nei principali market mobile e web .

 

 

 

Summary
Article Name
Foolfeel - Servizi
Author
Description
Foolfeel offre ai propri clienti un ampio spettro di servizi collegati al multimedia e alle nuove tecnologie di intrattenimento : Animazioni 2d / 3d ( infographics , spot , cartoni animati , VFX ) Sviluppo applicativi Realtà Aumentata ( mobile / Win-Mac / Web ) Interactive Design (soluzioni Hardware- Software / Visual / human-computer interaction ) Sviluppo App ( Android) Sviluppo videogames ( cross-platform)